Il cotto è un materiale da costruzione tradizionale e molto apprezzato, noto per le sue caratteristiche uniche e il suo fascino rustico.
Tuttavia, essendo un materiale poroso, in quanto realizzato principalmente da argilla cruda modellata in mattoni o piastrelle, può capitare che le superfici e le pavimentazioni in cotto rimangano macchiate se entrano in contatto con sostanze aggressive.
Grazie all'esperienza dei nostri professionisti e all'uso di macchinari e prodotti all'avanguardia, eseguiamo trattamenti specifici che consentono alle superfici in cotto di tornare pulite come una volta.
Il trattamento idrorepellente è utilizzato per proteggere da acqua e umidità pavimenti esterni, impedendo la formazione di muschi e muffe senza alterare l'estetica del materiale (è possibile applicare anche un ravvivante), creando una protezione traspirante e duratura nel tempo che semplifica la pulizia di manutenzione.
Con questo tipo di lavorazione è possibile eliminare macchie di ruggine e ossidazione, macchie di grasso e olio, e la cancellazione delle formazioni verdi, come alghe e muschi.
La finitura è ideale dopo il trattamento protettivo, conferendo ulteriore protezione da sporco e polvere e facilitando la pulizia ordinaria. È disponibile sia con effetto lucido che opaco.
Il nostro approccio prevede interventi mirati per eliminare vecchi trattamenti e vernicette, restituendo a questi materiali la loro bellezza originale e conferendo loro un aspetto rinnovato e una resistenza duratura nel tempo.
Scopri i nostri servizi di pulizia ordinaria, pulizia straordinaria e sanificazione ambientale.
Scopri di piùCompila il modulo con i tuoi dati per essere contattato dai nostri esperti e ricevere informazioni o un preventivo.